Un pullman partito da Massignano all’Oktoberfest

Come da tradizione, ogni anno, in occasione del weekend di chiusura dell’Oktoberfest che quest’anno è stato il 4 e 5 Ottobre, il duo Mecozzi-Ciarrocchi di Massignano, in collaborazione con l’agenzia viaggi Pagliarini bus, ha organizzato una gita a Monaco di Baviera, per la tradizionale festa della birra.

Dopo aver trascorso tutta la giornata del sabato all’interno dei tendoni dell’Oktoberfest,  e aver bevuto, come tradizione vuole, la squisita birra tedesca, i partecipanti la gita, si sono ritrovati in pullman per poi trasferirsi in un hotel, dove hanno trascorso la notte.

Il giorno successivo e cioè la domenica, tappa obbligatoria a Pfafaffenhausen, paesino di 2300 abitanti situato a nord di Monaco gemellato con Massignano. Qui hanno pranzato al Gasthusen Croce d’oro di Nino Silenzi, un massignanese che da oltre trenta anni vive in questo paesino della baviera ed artefice del gemellaggio già citato, ma soprattutto un ex bomber rossoblu degli anni sessanta detto Ribout.

Anche in questo caso, durante il pranzo i boccali di birra, offerti dall’ex bomber rossoblu, non sono certo mancati. Alle h.15,00, dopo la foto di rito, con un po’ di tristezza, c’e stata la partenza per Massignano, con la promessa di rivedersi l’anno prossimo.

Fonte: ilQuotidiano.it

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo: