Un mare di appuntamenti a Cupra

Un mare di appuntamenti a Cupra. C’è anche il kayak all’alba

CUPRA MARITTIMA • Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana cuprense. Venerdì 24 luglio alle ore 22.00 presso il Campo I Care si terrà Sguardi ad Oriente, un classico nella sua settima edizione, uno spettacolo di artic marziali, danze musica, folclore e cultura orientale, organizzato dall’Accademia Arti Marziali di Giuseppe Giosuè che opera suo territorio nazionale da oltre 27 anni. Sempre il 24 luglio il a si San Basso organizza il torneo di tennis da tavolo alle ore 21.00 presso il circolo tennis di lungomare Romita.

Sabato 25 e domenica 27 luglio si svolgerà ‘Tempi di aratura’ organizzata dall’associazione Tourist Ok in contrada San Michele. Tempi di Aratura va a riscoprire le nostre origini contadinieed i valori che hanno segnato le nostre famiglie. Si inizia quindi il 25 luglio alle ore 17.00 con l’apertura degli stand gastronomici, poi alle ore 18.00 Spighe al sole, ovvero dalla mietitura alla tavola, presentato da Luca Sestili. Alle ore 19.00 gara di abilità con i trattori cingolati coordinata da ‘I Stuba Team’, poi dalle 21.00 in poi spettacolo di danza a cura della scuola Carillon e lo spettacolo di Luca & Roberto, i giovanissimi vincitori della Corrida 2014.

Domenica invece la festa inizia alle ore 08.30 con il ritrovo dei trattori per l’aratura con i consolati di qualsiasi marca è tipo, senza allestimenti industriali, poi per pranzo, alle ore 12.00, apriranno gli stand gastronomici. Nel pomeriggio ci sarà la benedizione dei trattori e le gare di abilità tra gli stessi. Di nuovo Spige al Sole presentato da Luca Sestili. Alle ore 19.00 ci saranno delle lezioni gratuite di saltarello a cura del gruppo folcloristico ‘A Randerchitte’ che poi suoneranno e si esibiranno per i presenti.

Domenica 26 luglio invece per chi rimane in paese c’è Kayak all’alba per gli amanti dello sport mattutino (è previsto infatti per le ore 05.00 del mattino); nel pomeriggio dalle ore 18.00 sarà allestito nel lungomare nord il Mercatini Estuvo dei lavori creativi a cura dell’associazione Colori e Sapori del Piceno.

fonte:

http://www.lanuovariviera.it/category/eventi/un-mare-di-appuntamenti-a-cupra-ce-anche-il-kayak-allalba/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.