Un corso gratuito per organizzazioni no profit

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, grazie alla collaborazione con Human Foundation e la partnership della Fondazione Johnson & Johnson, propone un percorso formativo gratuito dedicato a organizzazioni non profit operanti nel proprio territorio di riferimento, volto a promuoverne la strutturazione e la sostenibilità sul lungo periodo.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Bottega del Terzo Settore (www.bottegaterzosettore.it).

Il corso, intitolato Percorsi di innovazione: Nuove competenze per accrescere l’impatto sociale, si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2015 al Caffè Meletti di Ascoli Piceno, ha una forte impronta pratica e prevede la presenza di docenti d’eccellenza, testimonianze, laboratori e la possibilità di beneficiare di un percorso di accompagnamento dopo il corso.

Per partecipare alla selezione (saranno ammessi un massimo di 25 partecipanti), la domanda di ammissione dovrà essere compilata online entro e non oltre l’11 settembre 2015. Per completare la candidatura, occorre inviare anche una lettera di referenze del candidato firmata dal legale rappresentante dell’organizzazione (nel caso il candidato sia il legale rappresentante, questi potrà inviare una lettera motivazionale). La lettera – massimo una pagina – dovrà essere inviata via email a formazione@humanfoundation.it sempre entro e non oltre l’11 settembre 2015. Il corso è rivolto a lavoratori di organizzazioni no profit (indipendentemente dall’inquadramento contrattuale), preferibilmente con ruoli di coordinamento (dirigenti e/o referenti di area).

Per organizzazioni no profit si intendono associazioni, comitati, fondazioni, imprese sociali e cooperative sociali. La motivazione al cambiamento è l’elemento centrale della selezione per i partecipanti al corso, insieme alla disponibilità a confrontarsi con nuovi strumenti e competenze da applicare sul campo. In allegato sono disponibili il testo dell’avviso ed il programma.
Il corso è gratuito grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno a copertura delle spese organizzative e didattiche. Restano a carico dei partecipanti: trasporto, vitto e alloggio.

Scadenza invio modulo candidatura e lettera di motivazione: 11 settembre 2015.
Per la presentazione della candidatura è necessario utilizzare il formulario reperibile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/carisap

Fonte: http://www.lanuovariviera.it/category/economia/un-corso-gratuito-per-organizzazioni-no-profit/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.