Un’App per scoprire Cupra sullo smartphone

CUPRA MARITTIMA • E’ stata presentata ieri dal sindaco di Cupra Marittima Domenico D’Annibali e dall’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni l’applicazione gratuita per smartphone MyCupraMarittima, sostenuta dalla Pro Loco di Cupra e dalla ACOT (Associazione Cuprense Operatori Turistici). E’ stata sviluppata dal consulente turistico Luca Marcelli e dal suo staff nell’ambito del network di applicazioni mobile My Terre del Piceno.

E’ un primo approccio con Cupra Marittima per acquisire la conoscenza del territorio, dei musei, essere messi in contatto con i numeri di telefono dei servizi principali del paese e dà la possibilità alle strutture di essere inserite in elenco ed essere ricercate dal turista. Le informazioni disponibili sono sia in italiano che in inglese.”, informa Luca Vagnoni.

Abbiamo condotto un grosso studio di benchmarking (confronto sistematico con le aziende migliori per confronto e miglioramento) per vedere quali fossero le altre realtà non solo italiane ma anche estere che avessero lavorato sulle app incentrate sulla valorizzazione dei comuni e sulla fornitura di servizi di qualità ai turisti.”, spiega Luca Marcelli.

E’ possibile chiamare direttamente i numeri utili in elenco, connettersi al sito del Comune, inviare email agli assessori, programmare itinerari con la geolocalizzazione, essere aggiornati sugli eventi imminenti ed è  presente un’audioguida.

E’ già reperibile sullo store Android ed è gradito del feedback (commenti e recensioni) per aiutare a migliorare l’applicazione in tempo reale.

Fonte: http://www.lanuovariviera.it/category/turismo/un-app-per-scoprire-cupra-sullo-smartphone/

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.