SBT:tutti gli eventi in città

Aspettando Ferragosto, tutti gli eventi in città

immagineAspettando Ferragosto la festa più attesa dell’estate per i suoi divertimenti in spiaggia, la settimana che precedere il 15 agosto è ricca di eventi turistici, culturali e sportivi per grandi e piccini tutti patrocinati dall’Amministrazione comunale.Si parte sabato 10 agosto, alle 19.30, presso l’area verde “Karol Wojtyla” di via Lombardia con una serata multiculturale organizzata dall’associazione degli Angolani residenti in Italia (A.A.R.I.) della sede di San Benedetto del Tronto, sezione Regione Marche e Abruzzo. All’iniziativa dal titolo “Mondo in festa…Viva l’Angola” parteciperanno studenti e associazioni presenti nella Provincia di Ascoli Piceno che si esibiranno nella rappresentazione di balli con musica africana. Saranno presenti anche rappresentanti delegati dall’Ambasciata Angolana. Per quanto riguarda gli eventi sportivi sono tre gli appuntamenti in programma. Sabato 10 e domenica 11 agosto nel tratto di mare antistante la sede del “Circolo Ragn’a Vela” (tra le concessioni 71 e 71/bis), si terrà la “Regata Zonale Classe Fin” a cui parteciperanno diverse tipologie di imbarcazioni.

Mentre domenica 11 agosto nello specchio d’acqua antistante la concessione 45/bis si disputeranno i Trofei Challenger “Jack La Bolina” e “Giovanni Latini”, regata velica riservata a motoscafi e poliscafi. L’ultimo appuntamento in programma è per giovedì 15 agosto quando davanti la sede del Circolo “Ragn’a Vela” si svolgerà la “Regata di Ferragosto” con il trofeo Challenger Memorial “Serafino Balestra”. Lunedì 12 agosto, presso la Palazzina Azzurra, appuntamento con la XXXII edizione degli “Incontri con l’autore”. La rassegna letteraria organizzata dalla libreria “La Bibliofila” ospiterà Davide Rondoni, poeta e scrittore italiano, che presenterà il suo libro “Gesù. Vita di un uomo Dio”. Inizio serata alle 21,30. Doppio l’appuntamento con le serate danzanti. Lunedì 12 agosto, il circolo sociale “Mare Bunazz”, adiacente all’area ex galoppatoio si trasformerà in un vero e proprio dancing sotto le stelle in cui gruppi musicali suoneranno pezzi di liscio e revival. Invece mercoledì 14 agosto, in zona Ponterotto, si terrà l’ultimo appuntamento con “Io Ballo!”.

Ad animare la serata il gruppo de “Gli Allegri”. L’iniziativa è a cura dell’Associazione Sirio e la direzione artistica è dell’Assoartisti dell’Adriatico. Le due serate danzanti avranno inizio alle 21,30. Non mancheranno eventi per i più piccoli con “GiocaLaLuna Estate 2013”, giochi in legno itineranti per la città organizzati della “Saltamartino Eventi”. Questi gli appuntamenti, tutti con inizio alle 21,30: lunedì 12 agosto, presso la rotonda S. D’Acquisto a Porto d’Ascoli, martedì 13 e giovedì 15, presso il “Giardino dei Bambini” (lungomare tra le concessioni 71 e 71/bis), mercoledì 14, in viale Secondo Moretti a San Benedetto del Tronto. Infine per Ferragosto la Palazzina Azzurra ospiterà una serata di cabaret con Santino Caravella comico, tagliente e ironico che ha partecipato alla trasmissione “MADE IN SUD” di Rai Due e “Laboratorio ZELIG” di Mediaset. Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso gratuito. Ricordiamo inoltre che sarà possibile visitare tutti i giorni, anche a Ferragosto, i luoghi della cultura cittadini: il Museo del Mare in zona porto con i suoi quattro spazi espositivi Museo Ittico, delle Anfore, della Civiltà Marinara delle Marche e l’Antiquarium Truentinum, la Pinacoteca del Mare al Paese Alto e la Palazzina Azzurra in viale Buozzi che fino al 3 settembre ospita la mostra sui protagonisti delle avanguardie del ‘900 dal titolo “Dal Museo “Guelfo” Miro’, Chagall, Picasso, Dali’ e gli altri”. L’ingresso alla mostra è gratuito. L’apertura delle strutture museali ed espositiva è dalle 18 alle 24.

Per informazioni è possibile consultare il calendario eventi sul sito del Comune www.comunesbt.it oppure contattare l’Ufficio Cultura ai numeri 0735794588-460.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it

 

Fonte:http://www.viveresanbenedetto.it/index.php?page=articolo&articolo_id=421044

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.