Samantha Cristoforetti, charity dallo spazio

Il suo nome è sulla bocca di tutti.

Samantha Cristoforetti domenica scorsa ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale diventando la prima donna italiana a partire per lo spazio e regalando ai più il pensiero che determinazione e intelligenza possono fare la differenza se il proprio obiettivo è realizzare i propri sogni.

Tante le cose in comune tra Samantha Cristoforetti e chi fa dei progetti di cooperazione internazionale la propria mission, come Unicef.

E’ proprio questa comunione d’intenti che deve aver spinto l’astronauta a girare un video, poco prima di partire per la missione Futura, per chiedere di sostenere #impresastraordinaria, la campagna del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia contro la malnutrizione infantile.

“Sono Samantha Cristoforetti e sto per intraprendere un viaggio nello spazio. Ma non è la mia unica missione. Come altri astronauti prima di me, chiedo il vostro sostegno all’Unicef per una missione di importanza straordinaria: salvare i bambini dalla malnutrizione. Durante questa missione dallo spazio vi terrò vicino ai bambini. Seguitemi”.

Fonte

http://www.luxgallery.it/samantha-cristoforetti-charity-dallo-spazio-54534.php


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

Una risposta a “Samantha Cristoforetti, charity dallo spazio”

  • Brava Samantha, ma non so se avete dedicato spazio ad altre eccellenze italiane nella scienza come gran parte della strumentazione della Rosetta o alla presidentessa italiana del Cern. I complimenti all’Italia seria!