S.B.T.: 4 agosto 2012 “la notte bianca”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà l’anno zero. O meglio, un ritorno alle origini. “L’intento è di restituire alla Notte Bianca il senso iniziale”. Parola di Fabio Urbinati che, da assessore al Commercio, punta proprio sull’evento clou dell’estate per il rilancio dell’economia locale. La manifestazione di sabato 4 agosto, priva di discoteca sulla spiaggia e degli annessi fuochi piromusicali, cambierà target prediligendo famiglie e bambini.

Non mancherà tuttavia il divertimento per gli amanti della movida: “Abbiamo optato – continua Urbinati – alla valorizzazione dell’offerta dei locali compresi nei primi due chilometri del lungomare”. Per il resto, l’intrattenimento si concentrerà soprattutto in centro. Piazza Giorgini infatti ospiterà un megapalco che, a partire dalle 22.30 ospiterà la band “L’isola di Wight” (cover degli anni 70 e 80), il cabaret con Giorgio Montanini (all’una) e Alberto Caiazza (alle 2). A seguire (h 2.45) il concerto degli Smooth Criminal, la tribute band di Michael Jackson. Ancora musica in via Curzi (con il gruppo Abetito Galeotta), in via Risorgimento (Almus band e Marco Falaschetti), in via Ugo Bassi (karaoke con Tony-V), via Gramsci (Musica in Terrazza), piazza Montebello (karaoke), via Calatafimi (musica live con Via Manara) e via Tiepolo (con i Panama)

Area completamente dedicata allo sport sarà invece quella in Piazza San Giovanni Battisti, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio per ragazzi con giochi gonfiabili e impianti di varie discipline su campi in erba.

Tornerà poi, dopo la pausa del 2011, il taglio della torta in via Montebello, attorno all’una di notte, accompagnato dal brindisi analcolico con la Pepsi. I presenti verranno serviti da quattro sosia di Marilyn Monroe, dato che proprio tra il 4 e il 5 agosto ricorrono i 50 anni dalla morte della star.

CIRCO, BALLI E MARATONE Tra i molteplici appuntamenti da segnalare anche le scuole di ballo Salsa Coqui (via Labirinto) e Bailando (viale Moretti), Secondo e il suo gruppo di ballo in Piazza Ancona, il Circo Takimiri in Piazza Garibaldi e la maratona “6 ore sotto le stelle” presso il Molo Sud.

NOVE I BUS NAVETTA Per l’occasione, gli organizzatori metteranno a disposizione nove bus navetta gratuiti che a partire dalle 21.30 trasporteranno senza sosta i visitatori dal centro commerciale Porto Grande sino alla fermata antistante la Palazzina Azzurra. A questi si sommeranno i normali pullman, comunque potenziati nel servizio. “Per chi scenderà da nord il consiglio è al contrario il treno”, avvertono i promotori.

DIRETTA SU RADIO AZZURRA La nona Notte Bianca sambenedettese verrà raccontata pure sulle frequenze di Radio Azzurra, con una lunga diretta e numerosi collegamenti dai punti nevralgici della città.

Fonte: http://www.rivieraoggi.it/2012/08/03/148624/notte-bianca-tutto-pronto-brindisi-analcolico-pensando-a-marilyn/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.