Ritorna il Palio delle Contrade

Anche quest’anno tornerò il Palio delle Contrade di Massignano, giunto ormai alla sua nona edizione, che si svolgerà da Mercoledi 25 Giugno a Domenica 6 Luglio con due giorni di pausa (30 Giu. e 1 Lug.).

Novità di quest’anno è la diminuzione di 2 Contrade che si vanno ad unire ad altre 2 limitrofe, per un problema senza dubbio legato allo scarso numero di contradaioli ma soprattutto per rendere più competitivo il Palio. Nello specifico quest’anno Fontane di unirà a Piane Santi, tornando a formare, come il primo anno, la “frazione” Villa Santi e Fonte Trufo si unirà a Marezi, ricostituendo nuovamente la “frazione” Monti.

Novità anche per quando riguarda i membri Maggior Consiglio e i Capi contrada. Per quanto riguarda il primo organo, infatti, è stato confermato Alberto Buffone, che continuerà quindi il suo mandato iniziato 2 anni fa, e sono stati rieletti nuovamente Giuseppe Rivosecchi e Luca Ricci, due dei fondatori del torneo insieme a Giampiero Ciarrocchi e facenti parte del Maggior Consiglio per 6 anni. Elenchiamo di seguito i vari Capi contrada:

Torrione: Marco Sorgi – nuovo

Fontane: Alessandro Sgariglia – confermato

Montecantino: Colombo Marconi – confermato

Santa Giuliana: Bruno Iezzi – confermato

Marezi: Stefano Pompei – nuovo

Fonte Trufo: Laura Rivosecchi – nuovo

Piana Santi: Roberto Fioroni – confermato

San Pietro: Alessandro Spinozzi – confermato

A breve sarà sorteggiato anche il calendario con le varie gare e i relativi orari.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.