Ripatransone: la notte di San Lorenzo

Ripatransone – Evento di spicco all’interno della XVII Rassegna Concertistica Picena, la sera di S. Lorenzo a Ripatransone si festeggia da anni con performances open air nelle piazzette antiche, nei giardini e lungo le scalinate del centro storico.

Il pubblico si sposta rigorosamente a piedi, immerso nella suggestione delle viuzze acciottolate del paese, buie e silenziose, scrutando il cielo alla ricerca della stella cadente per poter esprimere un desiderio. Per il suo fascino particolare, la Notte di S. Lorenzo di pascoliana memoria attira a Ripatransone un pubblico sempre nuovo cui si uniscono i numerosi aficionados italiani e stranieri.

Protagonisti della Notte di S. Lorenzo edizione 2012 il Nino Rota Quintet con Musica sotto le stelle e il Bea’s Quartet con Piergiorgio Cinì (voce recitante) e Antonella Boccadamo (danzatrice) in L’Amore…probabilmente!

Cornice della serata la splendida Scalinata di S. Angelo digradante verso l’omonima Chiesa quattrocentesca che si offre come un perfetto scenario naturale con la sua prospettiva superba. La serata, con inizio dalle ore 21.30, è a ingresso libero.

Fonte: http://www.ilmascalzone.it/2012/08/torna-a-ripatransone-la-notte-di-san-lorenzo/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.