Riaperto il transito sulla strada Fontane – San Pietro

La strada comunale Fontane – San Pietro, nello scorso week-end, è stata riaperta al transito dei veicoli. In particolare è stata fatta un’opera di drenaggio, attraverso tubi drenanti e ghiaia, in quel tratto in cui l’acqua, che scendeva dalla collina, si infiltrava sotto al manto stradale.

Tratto stradale sistemato

 

L’Amministrazione Comunale infatti, dopo la conferma dell’ufficio tecnico della situazione di pericolo della strada e successivamente ad una richiesta di risarcimento di un automobilista, che aveva riportato dei danni al proprio mezzo, aveva deciso di vietare momentaneamente la circolazione sulla strada comunale per garantire la realizzazione dei lavori di sistemazione.

L’Ordinanza era stata oggetto di critiche dure da parte del gruppo di minoranza “Uniti per Massignano”, che riteneva assurda la decisione di chiudere la strada solo per alcune buche, ritenendola “un’arteria principale  usata dai cittadini massignanesi e dei paesi limitrofi di Montefiore dell’Aso, Ripatransone, Cupra Marittima e Carassai”. Critiche a cui l’attuale Amministrazione aveva risposto con un comunicato dove giustificata tale scelta definendo “accentuato il degrado della strada anche perchè, negli scorsi anni, non si era mai provveduto alla sua manutenzione e messa in sicurezza”.

Il tratto prima dei lavori di sistemazione

Oltre all’opera di drenaggio sono state sistemate quindi le numerose buche presenti e anche il tratto stradale in cui si era verificata una frana. In circa 2 settimane i lavori sono stati ultimati e “la strada della discordia” è nuovamente accessibile a tutti i veicoli.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

Una risposta a “Riaperto il transito sulla strada Fontane – San Pietro”

  • fate pena