Renzi: “Mi conviene votare, all’Italia no. Mai al governo col Cav”

Matteo Renzi sceglie Twitter per uscire allo scoperto: “A me conviene votare, ma all’Italia no”. E aggiunge: “Siamo a un passo da una riforma storica: Senato, province, legge elettorale, Titolo V. Le proposte sulla legge elettorale, Senato, Province, consiglieri regionali non sono invenzioni, ma quelle del voto alle primarie”.

Quanto al Senato, rispondendo sempre via Twitter, il leader del Pd ha escluso che si possa arrivare a un’abolizione totale. “Non passerà mai. La nostra proposta è concreta, seria, fattibile”, ha assicurato. Renzi ha poi rivendicato la fretta con cui percorre la strada delle riforme di fronte alla ‘lentezza della politica’ stigmatizzata da un utente del socialnetwork. “Condivido. Proprio per questo abbiamo accelerato. In due mesi ‘cambia verso’, ha sottolineato.

Inoltre il sindaco di Firenze ha escluso qualsiasi ipotesi di un governo con Silvio Berlusconi. L’occasione è stata uno scambio su Twitter con Giovanni Valentini. “Se Renzi fa un governo con Berlusconi, gli tolgo il voto e anche il saluto…”, ha scritto il giornalista. Pronta la replica del segretario del Pd: “Non rischiamo ne voto nè saluto allora”, ha assicurato.

 (Affaritaliani.it )

 Fonte:http://notizie.virgilio.it/politica/a-me-conviene-andare-al-voto-all-italia-no-renzi-esce-allo-scoperto.html

 

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

5 risposte a “Renzi: “Mi conviene votare, all’Italia no. Mai al governo col Cav””

  • FINALMENTE L’ITALIA ,CON RENZI , CAMBIA VERSO.
    ADOPERIAMOCI PERCHE’ ANCHE MASSIGNANO CAMBI VERSO!

  • Se Renzi è il futuro stiamo messi bene si…Ricordo un noto politico di adesso che negli anni 90 se ne usciva con frasi e un’ideologia molto simili a quella renziana, e sappiamo tutti come è andata a finire…E allora spero vivamente che non arrivi un “Renzi” a Massignano altrimenti ci ritroveremo con un nuovo “Berlusconi” anche qui.

    E’ facile dire grossi paroloni: i fatti ci vogliono. Non si tratta con i condannati, ma ci si adopera per mandarli dove è il loro posto: in galera.

  • FINORA I SOLI CONDANNATI SONO APPUNTO GRILLO E BERLUSCONI!!!!!

  • Forza Renzi, al momento sei l’unico nominato per risollevare le sorti di questa Italia. Gli altri, Letta e compagni hanno fatto solo chiacchere. Ci vogliono fatti concreti che toccano da vicino la gente affinché la politica possa riacquistare dignità.

  • Sono certo che con Renzi la politica riacquistera’ dignita’ perche’ risolvera’ i problemi dell’italia e degli italiani,ANNULLANDO NEL CONTEMPO I PARTITI COME LA LEGA E I GRILLINI CHE HANNO FATTO LE LORO FORTUNE,SUI BISOGNI NON SODDISFATTI DEGLI ITALIANI.
    ANZI DI PIU’,CREDO CHE RENZI CON LA SUA INTELLIGENZA E LA SUA FORZA DI VOLONTA RIUSCIRA’ A RIDMENSIONARE PER SEMPRE BERLUSCONI E FORZA ITALIA.
    CORAGGIO ITALIA,CON RENZI,CAMBIAMO VERSO A QUESTO PAESE!!!