Regina Pacis C5 torna alla vittoria
Alla prima giornata di ritorno, Regina Pacis torna a vedersela con la Pol.Gagliarda, in una gara che potrebbe già segnare, in negativo, il destino dei massignanesi in questo campionato. Infatti i biancorossi, dopo un buon inizio di stagione, non hanno ottenuto nessun punto nelle ultime 3 partite di andata, sprofondando al sesto posto e lontano, quindi, dalla zona playoff.
Regina Pacis si presenta non al meglio delle proprie forze e con le assenze di Rastelli, Onori e Ricci. In distinta invece il neo tesserato Collini che non aveva fatto male all’esordio, nel derby contro Montefiore, nonostante la sconfitta.
La gara inizia con i biancorossi determinati a portare a casa i 3 punti. Ed infatti passano pochi minuti e Buffone sblocca il risultato. I locali sembrano ispirati e, dopo una perfetta azione corale, riescono a trovare il secondo gol con Sgariglia. La reazione della Gagliarda non arriva e i massignanesi allungano di altre 2 reti, prima ancora con Sgariglia e poi con Rossi.
Nella seconda metà di gara gli ospiti provano a riaprire la partita cercando di velocizzare la manovra ma i nostri riescono a contenere gli attacchi avversari senza troppi problemi. Il finale sarà di 9-3 per Regina Pacis.
Match a senso unico sin dai primi minuti con i massignanesi che mettono in cassaforte il risultato già nel primo tempo. La Gagliarda, finora sempre vincente su Regina Pacis, è sembrata invece spaesata e perde l’occasione per staccare le inseguitrici e raggiungere la quarta posizione in classifica.
Campionato che si ferma ora per il Carnevale e dopo la pausa i biancorossi dovranno vedersela con San Benedetto City.