Recital pianistico di Umberto Jacopo Laureti

Saranno suonate musiche di Schubert, Janàcek, Scriabin e Busoni. Il sambenedettese, nato nel 1991, ha iniziato gli studi musicali all’età di sei anni

MARTINSICURO – Appuntamento culturale e musicale. Nella sala consiliare di Martinsicuro, alle 21.30 del 30 luglio, avrà luogo il recital pianistico di Umberto Jacopo Laureti. Saranno suonate  musiche di  Schubert, Janàcek, Scriabin e Busoni.

Il sambenedettese, nato nel 1991, inizia gli studi musicali all’età di sei anni. Nel 2003 viene ammesso al Conservatorio “G. B. Pergolesi” dove consegue nel 2012 il Diploma Accademico di primo livello con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore sotto la guida di Enrico Belli. Ha vinto il primo premio in numerosissimi concorsi nazionali e internazionali (Camerino, Osimo, Pesaro, Roma). Nel 2013 risulta inoltre vincitore assoluto della Nuova Coppa Pianisti ed è stato premiato al Premio Venezia.

Umberto ha suonato diffusamente in Italia, Germania e Regno Unito e ha di recente debuttato in prestigiose sale, quali Teatro La Fenice e Teatro Malibran di Venezia, Auditorium Parco della Musica di Roma, Regent Hall, St. James Piccadilly e Royal Albert Hall di Londra.

Sotto la guida di Ian Fountain ha recentemente conseguito, presso la Royal Academy of Music di Londra, il Master of Arts con il massimo dei voti e il Dip RAM (il più alto riconoscimento accademico assegnato dalla stessa istituzione).

 LEONARDO DELLE NOCI

Fonte: http://www.piceno24.it/2015/07/30/9169/recital-pianistico-di-umberto-jacopo-laureti-a-martinsicuro/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

Una risposta a “Recital pianistico di Umberto Jacopo Laureti”

  • Suonare Scriabin è, di per sé, un’impresa.