Ping Pong a Pitti Uomo Firenze

A Pitti Uomo si gioca a Ping Pong
Nell’anno dei mondiali in Brasile, Pitti Immagine Uomo non poteva parlare di sport. Per la sua 86esima edizione lo fa scegliendo come tema guida il ping-pong. Lo spazio tra il piazzale delle Ghiaie e il padiglione centrale è stato occupato da una distesa di tavoli da ping pong con tanto di racchette e palline.

“Questa estate il Pitti People giocherà a Ping Pong – spiega Agostino Poletto , vicedirettore generale di Pitti Immagine -. Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva, il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale, velocità e destrezza tecnica, agonismo e piacere. Attorno a questi ingredienti ne costruiremo molti altri, colori maglie, luoghi di culto, tifoserie… tutto quello che forma cioè il fare, il guardare, l’essere ed il comunicare lo sport oggi”.

Un scelta insolita, ma sicuro effetto, quella del ping ping, sport essenziale quasi zen nelle sue dinamiche che era molto praticato negli anni ’70 tanto che gli esperti di politica internazionale gli conferiscono il merito dell’avvicinamento tra Usa e Cina, tra Nixon e Mao.

Ma questo non è l’unico motivo, infatti, il tennis da tavolo sta tornando di moda e attirando su di se molta attenzione. Sono molti i locali, in giro per il mondo che uniscono il cibo, la buona musica ed un tavolo da ping pong. Addirittura ci sono star di Hollywood che aprono delle sale dedicata al gioco, ed anche l’editoria sta producendo numerosi libri sulla filosofia del ping pong.

All’interno della Fortezza da Basso, grazie alla collaborazione tra Pitti e la Gazzetta dello Sport, sono state organizzate due speciali partite /esibizioni che vedranno protagonisti la nazionale italiana di Ping Pong e alcuni Pitti People. La prima si è svolta ieri con il protagonisti del Pitti People, il secondo, oggi pomeriggio alle 14,30 con i 4 atleti azzurri più importanti: Marco Rech Daldosso, Leonardo Mutti, Niagol Stoyanov e Mihai Bobocica.

Un altro evento da non perdere sarà quello che vedrà coinvolti i blogger e influencer del mondo fashion lifestyle, pronti a sfidarsi nel tornero Pitti Pong Cup.

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/pitti-uomo-gioca-ping-pong.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

Fonte: http://www.firenzetoday.it/cronaca/pitti-uomo-gioca-ping-pong.html

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.