Personale di R.Cicchinè: “velocità=spazio/tempo”

CUPRA MARITTIMA – Prosegue il viaggio nell’arte con la Galleria Marconi di Cupra Marittima e Marche Centro d’Arte. Domenica 20 maggio, dalle ore 18, negli spazi espositivi della galleria cuprense sarà presentata al pubblico la  personale “velocità=spazio/tempo” di Roberto Cicchinè, all’interno della rassegna “Traditeci pure… ma non lasciateci soli”. La mostra è curata da Piera Peri, stessa autrice del testo critico.

Ecco alcuni stralci dello scritto di Piera Pirri: “È tutta giocata sul Tempo e l’Emozione a esso interconnessa questa inedita mostra di Roberto Cicchinè, inedita perché per la prima volta l’artista sperimenta l’installazione e un mix mediale di video, fotografie e sculture. Proprio per sviscerare il concetto di Tempo, per sua natura interconnesso con Spazio e Emozione, Roberto in questo lavoro ha superato la bidimensionalità. Dal Tempo/Velocità negato attraverso la colorazione nera dello Spazio, al Tempo in nuce delle immagini fotografiche in cui tutto può accadere, ma di fatto non accade, passando per il Tempo elastico e in divenire gestito dagli spettatori, al Tempo sottratto alle leggi della decadenza delle finte saponette fino al Tempo estremo, violento, dell’accadimento che cambia irreversibilmente la vita del video, con questa mostra Roberto, facendo uso di una simbologia che dal personale raggiunge concetti universali, si inoltra in un percorso in cui scienza e spettro emotivo viaggiano paralleli”.

“Velocità=spazio/tempo” può essere visitata presso gli spazi della Galleria Marconi a Cupra Marittima dal 17 maggio al 18 giugno. L’iniziativa artistica fa parte degli eventi che si affiancano all’Expò di arte contemporanea Marche Centro d’Arte.

Fonte: Rivieraoggi

http://www.rivieraoggi.it/2012/05/16/143817/personale-di-roberto-cicchine-velocitaspaziotempo/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.