“Pane e dintorni” e “Panini d’autore per una cucina trendy”

RASSEGNA “SAPORI E SAPERI”: PANE E DINTORNI E PANINI D’AUTORE PER UNA CUCINA TRENDY. FORMAZIONE, MUSICA E CENA INSOLITA.

Civitanova – Un insolito viaggio, culturale, formativo e gastronomico attraverso uno degli alimenti più antichi: il pane. Le varietà e le metodologie, le tipologie locali e non solo, con il recupero di ricette e modi realizzativi legati alla tradizione popolare antica. Un incontro a tutto campo su questo straordinario e delizioso alimento carico di storia e di significati quello di venerdì 13 Marzo dedicato a “Pane e dintorni” e “Panini d’autore per una cucina trendy”. Si terrà nella Locanda Fontezoppa, particolarmente specializzata nella produzione propria di pane di vario genere. Dopo un breve incontro formativo e dimostrativo verrà proposta un’ampia varietà di pani prodotti artigianalmente che andranno, poi, a comporre panini di alta classe culinaria: farciture sfiziose e particolari, tra il tradizionale e l’insolito, frutto di sperimentazioni, professionalità ed esperienza dello chef Francesco Pettorossi. Saranno accompagnati da vini diversi della Cantina Fontezoppa. La serata prevede momenti di presentazione e spiegazioni sul pane, sulle farciture, sui metodi di realizzazione e sugli abbinamenti con i vini. Il tutto con un accompagnamento musicale a sorpresa.

Tutti gli ingredienti sono di alta qualità, provenienti da aziende artigianali del territorio circostante. Un’esperienza gastronomica affascinante che farà sperimentare all’ospite come il più classico, pratico e popolare modo per sfamarsi al mondo, il panino imbottito, possa diventare invece protagonista di una serata di raffinata cucina. Inoltre si capirà come le varie tipologie di panini, a seconda del tipo di materia prima e della farcitura, possono essere abbinati bene con vini di vario genere e non con le solite bevande.

Francesco Massi tel. 3807058693 – mail: francescomassi@libero.it

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.