Nuova partenza l’11 agosto di Raffaella Milandri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-08-09 – Nuova partenza l’11 agosto di Raffaella Milandri, viaggiatrice solitaria sambenedettese, scrittrice e fotografa.
Ha una curiosa abitudine: quando parte in giro per il mondo porta sempre con sè, “virtualmente”, qualche migliaio di persone che la seguono su facebook.

Raffaella Milandri stavolta andrà nelle riserve indiane, negli States, partenza l’11 agosto ; ecco il link dove posterà foto, filmati e racconti : https://www.facebook.com/groups/viaggioindiretta/

L’anno scorso, durante il suo viaggio in Papua Nuova Guinea, in molti si erano allarmati dalle pagine del social network: sommosse e sparatorie la avevano tenuta bloccata in albergo, dall’altra parte del mondo.

“Mi auguro che questo sia un viaggio più tranquillo” , dice Raffaella Milandri, “non voglio che la mia popolarità sia legata a degli spiacevoli episodi che mi accadono. Tocco ferro e incrocio le dita”.

Tutti pronti, quindi, a seguire gli spostamenti in diretta della viaggiatrice, che andrà prima nella riserva degli indiani Crow, in Montana, dove precedentemente è stata adottata; proseguirà poi verso la riserva Sioux-Lakota di Rosebud, in Sud Dakota. “Parteciperò ai pow wow, che sono le feste delle tribù dei nativi americani, in cui vengono indossati gli abiti tradizionali, accompagnati da danze e canti”, aggiunge la Milandri, “e porterò i saluti ufficiali dei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Grottammare, che si stanno mobilitando per un grande evento sul territorio che coinvolgerà proprio i Nativi Americani”. La Milandri è attivista per i diritti umani dei popoli indigeni ed ha visitato tribù nei più remoti angoli di mondo.

Fonte: http://www.ilmascalzone.it/2014/08/in-5000-per-il-nuovo-viaggio-in-diretta-su-facebook-della-milandri/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.