Non solo calcio…

Non è proprio vero che solo il gioco del pallone può raccogliere tanti ragazzi e genitori intorno al campetto antistante l’edificio scolastico di Massignano. Ne ha dato la riprova il Primo spettacolo di danza di Venerdi 8 Agosto.

Tutti stavamo seduti sul muretto e sulle scale, fissi a guardare quei ballerini che si esibivano con correttezza al ritmo di musiche varie, indice del sacrificio e lungo lavoro dei maestri e dei ragazzi. Ben vengano altri esempi di cultura, che non sia solo il calcio, un gioco bello ma non l’unico interesse della gente. Scroscianti applausi hanno coronato questa esibizione come stimolo per i ragazzi ad andare avanti nell’apprendimento e per dimostrare ai maestri la nostra profonda gratitudine per avere dato a tutti gli spettatori, piccoli e grandi, un momento di piacere e divertimento.

Vedete io non mi intendo di musica e ritmi e potrei scrivere termini inesatti, ma di una cosa sono certo, che quelle movenze delicate, quei ritmi hanno lasciato in me una serenità e una quiete facendomi dimenticare per un attimo i vari problemi della vita.

Grazie quindi ai maestri e ai ragazzi, fatelo ancora e tutti ve ne saranno grati.

D.R.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.