Napolitano si dimette “contento”

Si dimette contento. 13 milioni di euro in 60 anni di politica. Una cifra da capogiro. E’ quanto accumulato da Re Giorgio nella sua attività. Uno stipendio annuo da Capo dello Stato pari a 239mila euro, al quale vanno naturalmente aggiunti i benefit retaggio della prima carica dello Stato.

E quali sono questi benefit? Li elenca oggi il Giornale:

A cominciare da una «casa» di tutto rispetto (il Quirinale, la cui macchina costa alle casse dello Stato 228 milioni di euro l’anno, ossia circa 26mila euro ogni ora) con migliaia di dipendenti, lussuose automobili di rappresentanza e due residenze esterne sempre a sua disposizione.

La tenuta presidenziale di Castelporziano – quasi 6mila ettari sul litorale romano – a un tiro di schioppo dal Colle, dove lo scorso 29 giugno il capo dello Stato ha festeggiato «in famiglia» il suo 89esimo compleanno. E – nella sua Napoli – la neoclassica Villa Rosebery, 66mila metri quadri di proprietà affacciati sul mare che bagna l’esclusiva Posillipo. E soprattutto, dopo 60 anni trascorsi in politica, Re Giorgio – undicesimo e dodicesimo presidente – esercita ancora il Potere.

Fonte: http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/napolitano_13_milioni_di_euro_in_60_anni_di_politica/index.html

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.