Montegiorgio: il mitico Varenne “Ambasciatore del Fermano”

Il mitico Varenne “Ambasciatore del Fermano”. Nel weekend festa grande al San Paolo di Montegiorgio
 
Al Caffè Letterario, alla presenza del vicesindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, è stata presentata la due giorni di sport e cultura che si terrà sabato e domenica all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

Tutto sarà ad ingresso gratuito. Sabato alle ore 21, finale del 4° concorso nazionale Voci Nuove Premio Livia Grisafi Mattii; dirigerà l’orchestra il maestro Michele Pecora. Sul palco anche il cabarettista Carmine Faraco, Lighea, Dario Baldan Bembo. A seguire un concerto di Gatto Panceri.

La giornata di domenica prossima, 26 agosto, sarà caratterizzata dalla presenza all’Ippodromo San Paolo dell’asso dell’Ippica, Varenne: il cavallo campionissimo, oggi stallone, sarà insignito, per volere dell’Assessorato allo Sport del Comune di Fermo, del titolo di “Ambasciatore del Fermano”. Ci sarà una grande festa con tanto di targa alla famiglia Brischetto e una torta alla frutta e carote per il cavallo Varenne.

Dalle ore 16,30 corse e musica. Alle 17.30 Carlo Conti presenterà “I migliori anni”, con Serena Rizzetto, ancora Gatto Panceri, Nicola Di Bari, Sandro Giacobbe, Fiordaliso. In diretta, su Rai Uno Sport, le finali del Campionato delle Stelle e dell’atteso Campionato Italiano Guidatori Trotto 2012. Sino a notte sfilate e infine spaghettata per tutti e fuochi d’artificio.

 Fonte:http://www.informazione.tv/index.php?action=index&p=62&art=37032

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.