Milano popolarità sul web

Popolarità web, il traino di Expo: Milano insidia Londra e Parigi

Cresce la notorietà internazionale di Milano nel mondo. In Europa, secondo l’indagine della Camera di commercio-Voices from the Blogs, è ora al terzo posto dopo Londra e Parigi per dibattito. Ogni giorno nel mondo e ci sono circa mille commenti su Expo e 3mila su Milano. Stati Uniti, Cina e Russia tra i Paesi più interessati.

Venerdì, 20 febbraio 2015 – 12:24:00

Cresce la notorietà internazionale di Milano nel mondo. In Europa, secondo l’indagine della Camera di commercio-Voices from the Blogs, è ora al terzo posto dopo Londra e Parigi per dibattito. Ogni giorno nel mondo e ci sono circa mille commenti su Expo e 3mila su Milano. Stati Uniti, Cina e Russia tra i Paesi più interessati. In tre casi su quattro è un’ottica positiva. “È un patrimonio importante per la nostra economia anche come riconoscibilità e attrattività del brand Milano”, commenta Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano.

L’ufficio studi della Camera di commmercio meneghina riporta anche altri dati sull’economia del capoluogo lombardo. A Milano duecento e ottantottomila imprese, quasi una ogni dieci abitanti, un tasso di crescita imprenditoriale del +2,2%, un tasso di disoccupazione all’8% rispetto al 12% in Italia, un valore aggiunto in crescita dell’1% tra il 2008 e il 2012 e +1,6% secondo le previsioni fino al 2017, grazie al settore dei servizi, il 12% dei lavoratori italiani nelle imprese, un export di 27,6 miliardi, quasi un decimo del totale italiano, in calo del -1,3% nell’ultimo anno, il 15% delle startup innovative. “Milano con questa difficile crisi sta cambiando identità – commenta Meomartini -, si conferma la vocazione imprenditoriale e globale che verrà consolidata grazie a Expo”.

Fonte:

http://www.affaritaliani.it/milano/milano-popolare-sul-web-200215.html

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.