Mentana:’Davvero questo è il massimo sforzo di rinnovamento?’

Sergio Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica. L’Italia ha il suo dodicesimo capo di Stato. Mattarella è stato eletto alla quarta votazione con 665 voti – ben oltre i 505 necessari a. “Il mio primo pensiero – sono state le prime parole del nuovo inquilino del Quirinale- va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. E’ sufficiente questo”.

Questo il commento di Enrico Mentana su Facebook:

Alla fine qualcuno dovrà spiegare perché il Quirinale deve sempre essere usato come un gerontocomio, in cui poi la scelta cromatica è solo tra le varie sfumature del grigio. Vedo gente entusiasta per una candidatura come quella di Mattarella che nessuno tra i finti esultanti voterebbe se ci fosse un’elezione diretta.

Eletto Mattarella, Mentana: ‘Davvero questo è il massimo sforzo di rinnovamento?’


Un rispettabile politico il cui massimo gesto in carriera fu di dimettersi 35 anni fa da ministro perché contrario a una legge sulle televisioni. Davvero questo è il massimo sforzo di rinnovamento, il miglior punto d’incontro tra le varie esigenze? Permettete che almeno se ne dubiti…

Fonte: http://www.tzetze.it/redazione/2015/02/eletto_mattarella_mentana_davvero_questo_e_il_massimo_sforzo_di_rinnovamento/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.