Massignano Speed Down 2017: trionfa RedMule

Ieri Domenica 25 Giugno si è svolta la seconda edizione dello Speed Down Massignano, la tradizionale corsa in discesa dei carrozzetti di legno tra le vie del centro storico.

La gara consisteva nel percorrere, nel minor tempo possibile, un percorso in discesa di circa 500 mt con un mezzo in legno privo di motore. La difficoltà che ieri gli equipaggi hanno dovuto superare, oltre ovviamente alla complessità del circuito, è stata la temperatura che per gran parte della giornata non è scesa al di sotto dei 30 gradi.

Dopo tre discese, per carrozzetto, a spuntarla è stata la giovanissima coppia del team RedMule, formata dal pilota Matteo Federici e dal “motore” Lorenzo Rossi. I due sono riusciti proprio nell’ultima discesa ad effettuare il miglior tempo (poco oltre al minuto) ed a piazzarsi quindi al primo posto. Medaglia d’argento al team Flalalai, vincitore delle scorso anno, e terzo posto invece per Fast&Furious.

 

Da sx: Lorenzo Rossi e Matteo Federici

Da sx: Lorenzo Rossi e Matteo Federici

 

Ancora un successo per questa manifestazione sportiva, promossa dall’ASD Regina Pacis, che anche quest’anno ha richiamato un pubblico numeroso nonostante il caldo.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.