Massignano Calcio: riparte con una vittoria il 2015

Il Massignano ospita, per la prima gara del 2015, la Polisportiva Azzurra. All’andata era finita 1-1. Il Massignano, primo in classifica, vuole proseguire la scia di 6 vittorie consecutive.

Ad inizio partita il ritmo è blando e le due squadre sembrano ancora appesantite dalle abbuffate natalizie. Il gioco ne risente e nei primi 45 minuti non si annotano azioni salienti. Solo Rossi prova a spaventare il portiere ospite con una conclusione a sorpresa ma il tiro finisce oltre la traversa.

Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga del primo, ma al 65esimo gli ospiti passano in vantaggio con un penalty che permette loro di sbloccare il risultato ed accendere finalmente la partita. Il Massignano ferito reagisce ed inizia ad assediare l’area avversaria alla ricerca del pareggio. Prima Sgariglia e poi Splendiani costruiscono ma poi sprecano due occasioni. All’80esimo però arriva il pareggio: Mercuri è rapido nel battere una punizione nella metà campo massignanese, il lancio per Splendiani trova disattenta la difesa ospite, il giallorosso ingaggia un contrasto con il portiere ospite, uscito fuori area, uscendone vincitore e si ritrova così la porta sguarnita in cui insacca il pallone . Entusiasmati dal pareggio, i giallorossi spingono per guadagnare i 3 punti. All’88esimo Tomassini, appena entrato, spizza di testa una palla proveniente da un fallo laterale, Sgariglia raccoglie l’assist, supera un avversario con un abile pallonetto e, entrato in area, calcia il pallone tra il primo palo e il portiere: 2 -1. Nel finale i locali controllano il risultato e portano a casa questo importante quanto sudato successo.

I nostri restano primi insieme al Porchia  e Domenica 25 Gennaio, alle 14:30,  giocheranno in trasferta a Valmir contro la Spes Altidona.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.