Marino, lo sfogo velenoso

Marino, lo sfogo velenoso: ‘Ora questa città si merita i grillini’

Pare che anche il sindaco di Roma uscente Ignazio Marino abbia capito che gli unici in grado di governare Roma siano i 5 Stelle. L’ex-sindaco, secondo quanto riporta Simone Canettieri su Il Messaggero, avrebbe detto che ora la capitale “si merita i grillini”:

È solo nel suo studio, mai così grande, con vista sui Fori. Il tapis roulant è smontato. Scruta le agenzie di stampa, come se fossero bollettini medici. Mancano pochi minuti alle 18. Ignazio Marino sta per non essere più sindaco di Roma. La notizia gliela dà Roberto Tricarico, il torinese, braccio ambidestro: «E’ finita, Ignazio, sono entrati dal segretario generale».

E qui c’è il Marino che un po’ tutti conoscono. La prima reazione è asettica, marzianeggiante: «Bene, mi faccio una doccia e vado in conferenza stampa». La seconda è uno sfogo. Forse un testamento. Chissà, una profezia: «Il Pd si è suicidato, questa città finirà nelle mani dei Cinque Stelle, gli unici a non essere coinvolti, Roma si merita i grillini al governo».”

Comune Roma, Di Maio: ‘Quale è stata la merce di scambio promessa ai 26 che hanno firmato le dimissioni?’

Il deputato 5 Stelle Luigi Di Maio ha commentato la vicenda con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook:

“‎Roma‬ ha bisogno di tagliare radicalmente con il passato. Non basta un volto nuovo per cambiare le cose. Serve che dal candidato sindaco fino all’ultimo dei responsabili della campagna elettorale, nessuno abbia mai partecipato al massacro della Capitale. Ci prenderanno ancora una volta in giro cambiando il volto principale, ma farcendo le liste di impresentabili. Promettendo posti nelle società partecipate a chi si è dimesso per far cadere Marino. Quale è stata la merce di scambio promessa ai 26 che hanno firmato le dimissioni? Quanti di questi ce li ritroveremo nelle liste o nei cda? I romani taglino per sempre con il passato. Oppure il prossimo Sindaco sarà l’ennesimo Marino.”

Fonte:

http://www.tzetze.it/redazione/2015/11/marino_lo_sfogo_velenoso_ora_questa_citta_si_merita_i_grillini/index.html

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.