Mangialonga enogastronomica ad Offida

L’Associazione PICENVM TOUR che ha lo scopo di promuovere e valorizzazione il territorio piceno, organizza un evento enogastronomico per le ore 16.30 di domenica 10 agosto 2014.Il progetto è quello di promuovere il territorio attraverso una passeggiata tra i vigneti della DOCG OFFIDA ammirando i paesaggi, i colori e i profumi della “terra picena”, valorizzando inoltre le eccellenze enogastronomiche coinvolgendo vignaioli e chef locali.

La passeggiata sarà svolta nella zona di Borgo Miriam (Contrada Ciafone e Contrada Santa Maria del Carro) di Offida e Ripatransone  e avrà una percorrenza di circa 7 km durante la quale saranno effettuate 5 soste in corrispondenza di altrettante aziende agricole ad ognuna delle quali sarà abbinato uno chef locale.

In ogni sosta il partecipante potrà degustare un piatto tipico locale in abbinamento ad un calice di vino… in sostanza una cena completa itinerante tra i vigneti.

5 chef e 5 aziende agricole coordinate dalla PICENVM TOUR potranno trasformare una “semplice passeggiata” in un grande evento  di promozione del territorio piceno.

Fonte: http://www.mangialongapicena.it/Mangialongapicena.html

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.