L’aereo più grande al mondo a Milano

Singapore Airlines e SEA, il gestore aeroportuale degli aeroporti di Milano, celebrano l’arrivo di un «ospite» speciale a Malpensa, l’A380 di Singapore Airlines, il più grande aereo di linea al mondo. Il vettore asiatico ha annunciato che nella serata del 3 agosto, alle 23,30, uno degli A380 della compagnia di bandiera è atterrato per la prima volta all’aeroporto di Milano Malpensa, sostando al Terzo Satellite, la moderna struttura di 35000 metri quadrati inaugurata a gennaio 2013 da SEA (la compagnia Emirates opera già un volo a settimana con questo mezzo su Roma, ndr). Il volo SQ 319 in viaggio da Londra a Singapore ha accolto un gruppo di passeggeri durante la sosta a Malpensa, pianificata da tempo. L’A380 in visita a Malpensa ha una capacità di 12 Suite, 86 posti in Business Class e 311 in Economy Class. L’SQ 319 ha lasciato Malpensa approssimativamente all’1 del mattino.

Un volo giornaliero Singapore Airlines opera in Italia da 42 anni e attualmente offre 10 collegamenti settimanali diretti dall’Italia all’aeroporto Changi di Singapore, un volo giornaliero da Milano Malpensa e tre operativi settimanali da Roma. Tutti i voli sono operati dal moderno aeromobile B777-300ER (Milano) e dal B777-200ER (Roma). Singapore Airlines vanta l’onore di aver registrato la prima consegna al mondo di un A380, il 15 ottobre 2007, e di aver realizzato il primo volo commerciale, da Singapore a Sydney, il 25 ottobre dello stesso anno. Il superjumbo ad oggi vola verso diverse destinazioni: Pechino, Delhi, Francoforte, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Melbourne, Mumbai, New York, Parigi, Shanghai, Sydney, Tokyo Narita e Zurigo. Attualmente la flotta della Compagnia comprende 19 A380 ai quali se ne aggiungeranno altri 5.

Una prova per il futuroJerry Seah, General Manager di Singapore Airlines Italia, ha dichiarato: «Questo volo rappresenta una operazione unica e straordinaria che, ci auguriamo, possa , in futuro, offrire ai passeggeri che si imbarcano da Malpensa a Singapore l’opportunità di provare l’A380, approfittando del rinnovato ed efficiente nuovo hub dell’aeroporto di Malpensa». Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development SEA: «Malpensa è un aeroporto in grado di accogliere questo gigante dei cieli grazie a una infrastruttura disegnata appositamente. La partenza, così come l’arrivo a Malpensa, avviene nel terzo satellite, la parte nuova dell’aeroporto, un assaggio di come sarà tutto il terminal entro il 2015. Siamo contenti di celebrare oggi questo evento insieme a Singapore Airlines e auspichiamo che Malpensa possa diventare presto un aeroporto abituale per l’A380».
Fonte: http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_04/a-malpensa-atterrato-l-aereo-linea-piu-grande-mondo-847693fc-1bc3-11e4-91c9-c777f3f2edee.shtml
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.