Italia-Germania Under 16 venerdì 20 marzo

GROTTAMMARE – Lo stadio Pirani ospiterà la gara amichevole Italia-Germania Under 16 venerdì 20 marzo alle ore 11. Per la città si tratta di un evento storico perché è la prima volta che viene disputata una partita della Nazionale italiana e quindi c’è grande soddisfazione da parte dell’amministrazione e del Grottammare calcio. Seppur a carattere giovanile, quella tra Italia e Germania è sempre un grande classico del calcio europeo e mondiale.
“Al Pirani una partita storica e un livello di qualità che la città non ha mai raggiunto – hanno detto ieri il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini ed il consigliere delegato allo sport Manolo Olivieri -. La nostra struttura è pronta ad ospitare l’importante evento”. Affinchè la sfida si possa disputare nel migliore dei modi, occorreva una riqualificazione del Pirani in riferimento al manto erboso e agli spogliatoi.
“Sulla struttura sono stati fatti i sopralluoghi da parte di alcuni delegati della Figc e della Federazione tedesca, che ci hanno detto che c’erano da mettere a punto solo piccole cose – aggiunge il presidente del Grottammare, Luigi Merli -. Abbiamo rizollato 700 metri quadrati di campo per una spesa di circa 4 mila euro che è stata sostenuta dalla società attraverso alcuni sponsor. Poi è stato effettuato un intervento all’interno degli spogliatoi. La nostra soddisfazione è che il Pirani ora è a norma e idoneo ad ospitare un evento così importante”.

 

Fonte: http://www.corriereadriatico.it/ASCOLIPICENO/grottammare_italia_germania_pirani_partita/notizie/1234214.shtml

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.