Interesse nazionale dell’Aeroporto delle Marche

L’aeroporto Sanzio riconosciuto di interesse nazionale
 
“Il riconoscimento dell’interesse nazionale dell’Aeroporto delle Marche è un grande risultato. E’ straordinariamente significativo perché agevola la strategia di valorizzazione dell’infrastruttura aeroportuale in una prospettiva interregionale che guarda all’Adriatico e che diviene utile nell’integrazione del sistema nazionale dei trasporti aerei”.

Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha commentato la notizia dell’inserimento dell’Aeroporto delle Marche tra gli scali di interesse nazionale del nuovo Piano di riassetto varato ieri dal ministro delle Infrastrutture Corrado Passera.
“Assume in particolare un significato di enorme rilievo – dice Spacca – il fatto che il nostro aeroporto sia stato inserito nella rete europea Comprehensive Network. L’Aeroporto delle Marche, già di rilevanza nazionale per il traffico merci, ora lo è ufficialmente anche per quello passeggeri”.
“Un’iniezione di nuova e ulteriore fiducia sul ruolo che lo scalo ricopre a livello nazionale, uno stimolo a crescere ancora di più, anche alla luce del fatto che, nel Centro Italia, solo Pescara e Ancona sono inseriti tra gli aeroporti di rilievo nazionale nel Piano di riassetto, al medesimo livello”.

Fonte: http://www.informazione.tv/index.php?action=index&p=61&art=40407

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo: