Inizia il campionato di seconda categoria

Sabato 10 settembre ripartirà il campionato dell’ASD Massignano: stavolta di nuovo in seconda categoria, in un girone dall’aspetto molto equilibrato.

La nostra squadra ci arriva dopo una indimenticabile cavalcata nel girone N della terza categoria 2010-2011: venti vittorie su ventiquattro partite, + 59 di differenza reti, diciassette punti di distacco dalle seconde! E pensare che soltanto a metà del girone di ritorno i tecnici ed i calciatori delle altre squadre hanno riconosciuto la nostra superiorità, indiscutibile alla luce dei risultati e della convinzione con cui la squadra ha sempre condotto ogni partita. Ciò non è avvenuto per caso: è stato merito dello spirito positivo che il mister Beri ha saputo infondere in ciascuno dei giocatori, anche in quelli che sono stati utilizzati con minore frequenza.

Il campionato di seconda categoria che stiamo per affrontare ci riserverà senz’altro maggiori difficoltà, ma la collaudata ossatura della compagine, opportunamente integrata da qualche acquisto di qualità, ci permette di essere moderatamente ottimisti. L’importante sarà tenere duro negli eventuali momenti negativi, evitando di mollare come nel girone di ritorno del campionato di seconda 2009-2010.

Occorre inoltre formulare una raccomandazione ai tifosi: quest’anno c’è bisogno di un maggiore sostegno alla squadra, sia nelle partite in casa che in quelle in trasferta, perché non possiamo più accontentarci del solo gruppo delle super tifose. Non possiamo lasciare soli i nostri valenti giocatori: con il nostro supporto saranno in grado di superare qualsiasi avversità.

Vediamoci tutti al “Giardinà” sabato alle 16, per la prima partita contro la Sentina: insieme riusciremo a centrare la tredicesima vittoria consecutiva, per un augurante inizio di questa nuova avventura.

GerPol

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.