Il ponte di Rubbianello

Montefiore dell’Aso: ponte di Rubbianello, i presidenti delle provincia di Ascoli e Fermo si adoperano per il ripristino

immaginePreoccupati delle tempistiche burocratiche Celani e Cesetti si impegnano in modo congiunto per avviare l’opera che rappresenta un importante collegamento e che quindi stà creando degli enormi disagi alla popolazione dopo il crollo di Novembre 2013. Un impegno per affrontare in maniera coordinata e diretta la criticità. Di seguito una nota del presidente della Provincia di Ascoli Piero Celani.”Mi sono impegnato fin da subito, insieme alla Provincia di Fermo, a trovare la soluzione  più rapida e funzionale possibile a garantire il rifacimento dell’infrastruttura crollata in località Montefiore e Rubiannello. Si tratta infatti di un collegamento viario essenziale per le comunità interessate, che stanno vivendo comprensibili e molteplici disagi e chiedono giustamente, insieme ai Comuni coinvolti, risposte alle Amministrazioni competenti.

In questa prospettiva, ho richiesto congiuntamente al Presidente Cesetti, un incontro a breve con la Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche per sollecitare i necessari pareri e procedere, quanto prima, alla realizzazione dell’opera. Sono fatti preoccupato su eventuali lungaggini burocratiche e tecniche  che farebbero dilatare  tempi e procedure  non consentendo l’impiego delle risorse assegnate dalla Regione nel periodo  stabilito e prolungando disagi e criticità ai cittadini e agli operatori economici”.

da Piero Celani

Fonte: http://www.viveresanbenedetto.it/index.php?page=articolo&articolo_id=473703

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.