Grottammare: Cabaret Amoremio!

La 31ma edizione del Festival dell’Umorismo “Cabaret Amoremio!” va oltre il cabaret, ripercorrendo la storia del teatro e del cinema italiano.

Sono Lino Banfi e Renato Pozzetto, i destinatari dell’ “Arancia d’Oro 2015”, il premio alla carriera della manifestazione di successo, che porta a Grottammare tutto il canone della comicità.

Tornerà il 7 e 8 agosto, e una prima “Imbastitura” è stata svelata dal direttore artistico Enzo Iacchetti, insieme al Sindaco Enrico Piergallini e ai vertici dell’Associazione Lido degli Aranci.

“Habemus festival”, ha annunciato qualche giorno fa Enzo Iacchetti, al primo cittadino di Grottammare e subito hanno voluto comunicare il cast, per una edizione che il Sindaco Piergallinidefinisce “storica, per proposta artistica e per contenuto”.

La sezione concorso per nuovi comici porterà dai 7 agli 8 finalisti, tra i 60 concorrenti.

La conduzione sarà affidata a Enzo Iacchetti e Laura Freddi: il direttore artistico avrebbe evitato volentieri la conduzione, ma nell’ottica di un risparmio, ha confessato alla conferenza stampa, ha scelto di rimettersi in gioco anche in questa veste.

Il cartellone? Il 7 agosto, la comicità musicale del gruppo pugliese Rimbamband, che Enzo Iacchetti definisce i nuovi “Stanlio e Olio”, gli sketch dei Tracataiz, il gruppo milanese che nel 2014 ha conquistato la vittoria al concorso comico.

Otto agosto, la satira de Le Scemette, gruppo composto da sette fra le migliori comiche in circolazione, che dopo una lunga gavetta hanno deciso di unire le rispettive capacità, formando questo gruppo.

Ci sarà anche Dario Ballantini, che porterà a Grottammare un Salvini più vero dell’originale, con la maglia di Grottamamre e Papa Francesco.

Annunciato anche un piccolo ritocco al costo dell’abbonamento: dai 35 ai 38 euro. Biglietto 25 euro compreso il costo della prevendita.

Fonte: http://www.ilquotidiano.it/articoli/2015/05/31/123810/lino-banfi-e-renato-pozzetto-a-cabaret-amoremio

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.