Giornata diocesana dei giovani

GDG Giornata diocesana dei giovani

Sabato 23 marzo si sono ritrovati in piazza Sagrini a Fermo molti giovani della Arcidiocesi fermana per festeggiare insieme la giornata diocesana della gioventù 2013. La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile in collaborazione con la Vicaria di Fermo.

Questo incontro che si tiene annualmenteè una specie di Giornata tra giovaniall’insegna della preghiera e condivisione di temi di attualità in attesa della GMG (Giornata Mondiale della Gioventù) che si terrà a luglio a Rio De Janerio in Brasile con il Santo Pontefice Francesco che ha come tema una frase tratta dal Vangelo di Matteo “Andate e fate discepoli tutti i popoli” proprio questo è stato il tema della giornata odierna. Sono intervenuti personaggi famosi sia del mondo dello sport che dell’informazione come Andrea Lucchetta ex capitano della Nazionale di pallavolo e Barbara Capponi giornalista di Rai, che hanno dato la loro testimonianza di fede ai giovani rispetto all’oggetto della GMG. Al termine degli interventi l’Arcivescovo di Fermo Mons.

Luigi Conti ha lanciato un messaggio di speranza ai giovani, ed ha impartito la benedizione delle Palme, ai presenti e li ha incaricati di portare le Palme benedette nelle rispettive Parrocchie di provenienza.Anche nella nostre Parrocchie di Massignano e Villa Santi, grazie alla partecipazione all’evento di quattro giovani della nostra comunità, è arrivata la Palma benedetta che apre i riti della settimana Santa.

Luigver

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.