Estrazione Lotteria della Befana

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ascoli Piceno – Fermo anche quest’anno ha raccolto intorno ai propri giovani soci i collaboratori, gli assistenti domiciliari, che insieme ai dirigenti associativi ed ai genitori dei ragazzi, hanno dato vita, nel pomeriggio del 6 Gennaio, ad una simpatica e vivace festa presso il salone della Casa-albergo Ferrucci di Ascoli Piceno.

Quasi una ventina i nuclei familiari che, dai maggiori centri delle due provincie di Ascoli e di Fermo hanno ricevuto il saluto e l’affettuosa accoglienza dei dirigenti associativi dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti e di numerose autorità politiche ed istituzionali del territorio: il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno l’ing. Piero Celani che, accompagnato dal gruppo dei Cantori della Pasquella, ha intrattenuto i piccoli ospiti con canti della tradizione e balli.

Egli inoltre ha voluto rivolgere ai bambini ed ai loro genitori parole di saluto, rassicurandoli sulla vicinanza alle loro necessità da parte dell’Ente provinciale. Al presidente Celani hanno fatto seguito il saluto del Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, dell’assessore ai servizi sociali Donatella Ferretti, del consigliere comunale Attilio Lattanzi, del Consigliere regionale Valeriano Camela i quali hanno avuto espressioni di sensibilità e di simpatia nei confronti dei diritti dei bambini non vedenti e delle famiglie.

Analoghe attestazioni di simpatia ed affetto sono state portate dal Vicepresidente della Provincia ed Assessore ai servizi sociali Pasqualino Piunti.

L’arrivo della befana, la consegna di regali e dolciumi un po’ a tutti, il giuoco di una simpatica tombola, hanno condotto la festa sino alla conclusione, la quale ha avuto il momento clou nell’estrazione ufficiale della Lotteria con diverse migliaia di biglietti venduti in tutto il territorio delle province di Ascoli e di Fermo.

Una piacevole novità presentata dal presidente regionale UICI Dott. Armando Giampieri, è stata l’esibizione musicale di un gruppo di soci giovani e meno giovani, che anno suonato con entusiasmo e divertimento canzoni natalizie e la Pasquella l’esibizione è stato il frutto di un progetto condotto dal maestro Roberto Rosati musicoterapista, ideato e coordinato da Emanuela Storani tecnico di orientamento e mobilità e dalla dott.sa Erika Valentini assistente sociale.

Tale lotteria con 10 premi in palio ha richiesto, come dice il Presidente U.I.C. il Cav. Adoriano Corradetti, un grosso impegno da parte di molti soci, familiari e conoscenti dell’associazione, ma lo sforzo profuso ha avuto il merito di consegnare all’Unione Ciechi Picena preziose risorse per le attività formative e riabilitative che essa già da tempo porta avanti.

Riportiamo di seguito i premi ed i biglietti estratti:

1.Premio, Cucina Componibile “Lube EXPORT”. Biglietto n. 17320
2.Premio, Bicicletta elettrica. Biglietto n. 06441
3.Premio, Weekend in Umbria. Biglietto n. 17855
4.Premio, Quadro Naiff Pittore Carlo Ritrecina. Biglietto n. 18962
5.Premio, Lavatrice Indesit. Biglietto n. 18411
6.Premio, Orologio donna PRYNCEPS Biglietto n. 10214
7.Premio, Televisore 22” Biglietto n. 10079
8.Premio, Fotocamera Digitale Nikon. Biglietto n. 18955
9.Premio, Navigatore Digitale TomTom, Biglietto n. 16719
10.Premio, Macchina da Caffè mod. Maranello, Biglietto n. 16971

Fonte:www.uicap.it

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.