E… state a Carassai con la “Grigliattona”

E… state a Carassai con la “Grigliattona”

Grigliattona Grigliattona

Carassai, 31 luglio 2014 – Dal 7 al 10 agosto a Carassai quattro giorni di festa fra musica, spettacoli, giochi per bambini, eventi social, motori, fotografia la migliore tradizione gastronomica locale.

Una festa fuori dal comune, o l’appuntamento più ghiotto e imperdibile dell’estate. Dal 7 al 10 agosto a Carassai andrà in scena la Grigliattona, la maratona del gusto e del divertimento, quattro giorni fra musica, spettacoli, giochi per bambini, motori, fotografia e, naturalmente, la migliore tradizione gastronomica locale.

Un viaggio tra social e sociale con un programma di appuntamenti ricchissimo, che avrà il suo centro nevralgico presso il campo sportivo comunale, nella splendida cornice della Rocca Montevarmine: si va dai concerti e dj set fino all’alba alle grigliate fai da te nella natura, dal Moto Rocka per gli amanti dei motori, alla Mangialonga “passeggiata non competitiva con degustazione di prodotti tipici locali di Carassai e dintorni”, dalle finali del tROCKa festival al Social Network Day, con concorso fotografico annesso.

Il via alla festa è previsto per giovedì 7 agosto alle ore 22.00 con la prima semifinale del tROCKA Festival, la rassegna per gruppi emergenti giunta ormai alla sua quinta edizione. A seguire l’esibizione di Mar+ con l’animazione della serata a cura di Radio Domani. Venerdì 8 agosto il via alle danze è previsto alle ore 18.00 con giochi e spettacoli popolari. Alle 22.00 seconda semifinale del tROCKa Festival e a seguire il concerto dei Neuronics. In entrambe le prime due giornate spazio al Moto Rocka, la festa per gli amanti delle due ruote (per info e adesioni: 3334720009).

È prevista per sabato 9 agosto alle ore 10.00 la partenza della Mangialonga carassanese, una passeggiata enogastronomica tra le prelibatezze e le bellezze naturali locali (info e adesioni: 3338676030 oppure 3479612709, quota di partecipazione € 25, con 8 punti degustazione di vini, birre, salumi, prodotti tipici locali, grigliata finale, dolci e vino cotto). Nel pomeriggio spazio alle animazioni per bambini (ore 15.00) mentre dalle 17.00 “La Rocca tra passato e futuro”, convegno presso la Rocca Montevarmine. Alle 21.30 sul palco saliranno i Vizi e Virtù, tribute band di Vasco Rossi, e a seguire dj set fino all’alba con Daniele Pierantozzi e la Venere Mara. Durante la giornata si terranno inoltre la Mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale e la Mostra mercato dell’editoria locale.

Il 9 agosto è anche il Social Network Day, con tre eventi in uno: “Una foto fuori dal comune”, “Socializza a Carassai” e “Tagghiamoci a Carassai”. Con “Una foto fuori dal comune”, scattando una foto di Carassai, della Rocca o dell’evento e postandola sul profilo Instagram di Grigliattona, potrai partecipare al concorso a premi e la tua foto personale entrerà a far parte dell’immagine di copertina in stile mosaico della prossima edizione. Con “Socializza a Carassai” avrete la possibilità di avere buoni sconto sulle consumazioni se venite in compagnia dei vostri amici o follower sui social network, mentre con “Tagghiamoci a Carassai” potrete vincere un gustosissimo premio se riuscirete a condividere la foto più taggata. Per info sul Social network day: 339-2759062.

Chiusura dell’evento domenica 10 agosto, con l’esibizione Auto Tuning e, dalle 22.00, le finali del tROCKa Festival, con special guest Rocco’n Rollo. A chiudere l’evento il contest tROCKa Rap con special guest Claver Gold.

Ma non è tutto. Chi vorrà potrà approfittare dei bracieri liberi per grigliate fai da te, grazie ad un banco con carni fresche dove poter scegliere a piacimento, oltre ai tanti prodotti tipici con cui allietare le giornate di festa. L’organizzazione mette a disposizione anche una Wi-Fi free zone e un’area sosta camper attrezzata e area camping gratuita con servizi annessi.

L’evento è organizzato da Pro Loco Carassai, Associazione tROCKa’n Roll Network, Polisportiva Carassai, Archeoclub di Carassai, Confraternita Santa Monica e Parrocchia Santa Maria del Buon Gesù, con il patrocinio del Comune di Carassai e la collaborazione della Pro Loco e dell’associazione Festa del Vino di Ortezzano. Il 50% degli utili andrà per finalità sociali per i cittadini carassanesi. Per approfondimenti o maggiori informazioni chiamare il numero 339-2759062 oppure consultare la pagina facebook di Grigliattona o il sito www.trockafestival.net

Fonte:http://www.ilmascalzone.it/2014/08/e-state-a-carassai-con-la-grigliattona/

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.