Discorso di apertura del primo Consiglio Comunale

DISCORSO DI APERTURA DEL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE:

In questa prima seduta di insediamento del Consiglio Comunale ringrazio, anche a nome di tutta la maggioranza, le persone che sono intervenute questa sera.
Ringrazio chi ha creduto in me e in noi con convinzione, tenacia e assiduità nella lunga campagna elettorale che ha preceduto le elezioni.
Ringrazio indistintamente tutti i cittadini massigna…nesi.

Faccio i complimenti a tutti i Consiglieri Comunali eletti, a cui auguro buon lavoro. Spero di passare con voi anni proficui per la crescita e lo sviluppo del paese, nonostante i momenti che corrono siano molto difficili da un punto di vista economico, sociale e culturale.

Do il benvenuto ai consiglieri dell’opposizione, il cui ruolo è importante per la crescita e la democrazia del paese. Saranno prese in considerazione senza pregiudizi le vostre proposte e osservazioni. Garantiremo a voi, così come a tutti i cittadini, la massima trasparenza del nostro operato.

Per quello che mi riguarda non nascondo che sono emotivamente molto coinvolto nell’incarico che mi è stato affidato.
Questi primi 20 giorni per me sono stati molto impegnativi. Da un lato perchè ogni avvio è per sua natura faticoso, dall’altro perchè mi è stata lasciata una pesante eredità, che mi preoccupa molto e della quale metterò al corrente la cittadinanza, anche con assemblee pubbliche.
Benchè questa situazione rallenterà il nostro lavoro, non rappresenterà un alibi per il prosieugo dell’ordinaria amministrazione e soprattutto per la realizzazione dei nostri progetti futuri.
Così come sono abituato a fare nella mia vita familiare e professionale, affronterò i problemi con tenacia e responsabilità, aiutato dai miei consiglieri, dal personale del Comune, che già in questi primi giorni si sono dimostrati molto vicini e collaborativi con me, ma anche dai cittadini.
Penso infatti che la politica non è un’avventura personale, ma un viaggio collettivo.
Parafrasando don Milani in Lettera a una professoressa: Il mio problema è anche il tuo. Uscirne da soli è egoismo. Uscirne insieme è la politica.

Massignano, 14 Giugno 2014

Il Sindaco
Ing. Massimo Romani

Fonte: https://www.facebook.com/#!/MassignanoCambia?fref=ts

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.