Conclusa la prima stagione di Calcio a 5

Dopo alcuni anni di assenza, una squadra di Massignano torna a varcare i campi del Calcio a 5. La Polisportiva Regina Pacis, lo scorso Settembre, decide di iscriversi al Campionato Open Maschile Calcio a 5 organizzato dal CSI di Ascoli Piceno. Gli inizi non sono dei più felici: il poco tempo a disposizione per “amalgamare” la squadra e l’infortunio di un giocatore fondamentale come Filippo Curi, portano inevitabilmente alla sconfitta all’esordio. La stagione è lunga e i ragazzi di mister Aleksic non si perdono d’animo. I risultati così non tardano ad arrivare e la squadra massignanese conclude la fase ai gironi al terzo posto, qualificandosi per le fasi finali. Ma proprio all’alba della prima sfida delle Final Eight, si infortuna il nostro baluardo di difesa, Loris Travaglini. L’ennesimo episodio sfortunato fa crollare il morale del gruppo che così viene eliminato al primo turno.Tutto sommato i risultati a fine stagione sono stati comunque di gran lunga superiori alle aspettative. I progetti per il futuro sono tanti e, dopo il periodo di vacanze, si ritornerà a “lavorare” per cercare di raggiungere traguardi più importanti e prestigiosi.

In alto da sx: Pietro Curi, Gabriele Spinozzi, Massimiliano Di Giacomo, Riccardo Rossi, Francesco Guida, Loris Travaglini, Gabrio Scarpetti, Daniel Aleksic. In basso da sx: Cristiano Farci, Stefano Pompei, Luca Ricci, Fausto Lunetti, Stefano Sgariglia, Luciano Capomaggi.

Gli altri giocatori assenti nella foto sono: Filippo Curi, Marco Parigiani, Michele Silla, Francesco Pompei, Andrea Parigiani, Ricky Panciera.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo: