Come scaricare Libri PDF gratis

Libri PDF gratis

di

Leggere attraverso un dispositivo elettronico, come un tablet o, meglio ancora, un e-book reader, non solo consente di liberarsi dall’ingombro dei libri cartacei ma offre anche la possibilità di accedere a centinaia di opere a costo zero.

Per capire meglio di cosa sto parlando, prova a dare un’occhiata ai siti Internet che sto per segnalarti, attraverso i quali è possibile scaricare sul proprio computer centinaia di libri PDF gratis da leggere poi comodamente su ebook reader e tablet.

Fra grandi classici della letteratura mondiale ed opere di autori emergenti, c’è un oceano di parole, concetti e storie da esplorare. Faresti davvero un grave errore a non approfittarne.

Fra i siti italiani dedicati agli e-book merita sicuramente una menzione speciale LiberLiber, il quale opera da anni grazie al lavoro di una ONLUS con lo scopo di fornire libero accesso alla cultura online. Per questo, offre centinaia di libri PDF gratis in lingua italiana: dai grandi classici della letteratura mondiale a scritti di autori contemporanei che hanno acconsentito alla distribuzione dei propri lavori in formato digitale.

Per sfogliare l’elenco di tutti gli e-book disponibili sul sito, collegati alla sua home page e clicca sul pulsante entra (collocato in alto a destra). Nella pagina che si apre, posiziona il cursore del mouse sul pulsante Libri e seleziona la voce Elenco per autori e opere dal menu che compare. Potrai così consultare i libri disponibili per il download in base ai nomi dei loro autori o ai loro titoli: ti basterà selezionare una delle lettere dell’alfabeto presenti sotto le voci Elenco per autore ed Elenco per opere. In alternativa, puoi cercare un’opera per titolo o autore sfruttando l’apposito form collocato sul lato destro della pagina.

Una volta individuato il libro che ti piacerebbe scaricare, clicca sul pulsante PDF gratis collocato sotto il suo titolo. Non sono richieste iscrizioni per scaricare gli e-book e non sono previste limitazioni di alcun genere.

Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/libri-pdf-gratis-62036.html?ref=virgilio

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.