Certificati nella pubblica amministrazione: si cambia

Dal 1 gennaio 2012 sono in vigore le nuove norme in materia di certificazioni, contenute nell’art. 15 della Legge n. 183/2011 (cosidetta “Legge di stabilità).

La norma stabilisce un importante principio:

 “le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione ed i gestori dei servizi pubblici i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni”.

Per saperne di più vi indichiamo dei siti utili del nostro comune con invito a registrarsi:

  http://www.comune.massignano.ap.it/po/mostra_news.php?x=34a484c1fcc8d49fdbdf1a16b9951d55&jvs=1&area=H&id=42 

  http://www.comune.massignano.ap.it/include/mostra_foto_allegato.php?servizio_egov=ev3&idBlocco=2&idTesto=35

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