Biofestival 2014 a Pedaso

AIAB Marche presenta la terza edizione del Biofestival Nazionale Stazione del Biologico, un festival che dal 2014 diventa itinerante all’interno dei 18 comuni aderenti al Biodistretto del Piceno.
La manifestazione prende il nome di Stazione del Biologico in quanto rappresenta un punto di approdo della produzione Bio e allo stesso tempo di partenza verso l’approccio alla cultura del mangiar sano, della sostenibilità ambientale e del mantenimento della biodiversità.
La stazione ha giocato da sempre un ruolo importante per l’agricoltura e per la commercializzazione dei prodotti all’interno del territorio del Piceno. Sin dai primi del ‘900, la stazione di Pedaso rappresenta il più importante scalo merci della Provincia che già dal 1870, attraverso il primo binario diede la possibilità ai produttori di esportare i prodotti ortofrutticoli oltre i confini del consumo locale.
Lo scopo del Biofestival è di divulgare il concetto di agricoltura biologica che ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento della biodiversità e valorizza la massima capacità produttiva naturale del suolo e delle piante, senza l’uso di prodotti chimici di sintesi.
L’evento avrà luogo nei giorni del 22-23-24 agosto al Platano Verde di Pedaso, dove avrà luogo la mostra mercato di prodotti provenienti da aziende biologiche locali, laboratori, convegni e tanto altro ancora.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento e visualizzarla ingrandita

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.