A Massignano la 13esima edizione di “Bio & Tipico in Piazza”

Sabato 23 e domenica 24 settembre il Comune di Massignano in collaborazione con la Pro Loco e Aiab Marche presentano “Bio&tipico in piazza” vasta e ricca mostra mercato con prodotti tipici biologici, laboratori didattici e stand gastronomici che si svolgerà nel centro storico del paese. Già nella mattinata di sabato i bambini potranno cimentarsi in laboratori organizzati da Legambiente Marche e dall’azienda agricola Malavolta, dalle 17 verrà inaugurata la mostra mercato, sempre alle 17 si terrà il laboratorio “Dalla terra alla tavola” a cura di Emanuele Michilli del Forno di Collina, sabato alle 19 verrà inaugurata la mostra pittorico-fotografica “Armonie e suggestioni Picene”.
Oltre alla mostra mercato aperta per tutta la giornata, domenica mattina avrà luogo una passeggiata per le campagne massignanesi alla ricerca di erbe spontanee, a cui seguirà un minicorso sull’olivocoltura. Nel pomeriggio sono previsti un laboratorio di pittura e ceramica per i più piccoli, mentre alle 18 ci sarà una degustazione guidata di vini biologici a cura di Ais Fermo.
L’anteprima della kermesse si aprirà con con due cene a tema, a cura di Noris Rocchi Presidente Associazione Chi Mangia la foglia, presso due strutture locali, venerdì 22 settembre presso Country House Chiara Luce “Biodiversità massignanese” e sabato 23 settembre presso Ristorante Rivamare da titolo “L’orto bio incontra il mare”.
Il Sindaco Massimo Romani dichiara: “In questi due giorni mettiamo in vetrina il nostro meravoglioso territorio e i suoi prodotti, apprezzati da un numero di visitatori sempre in aumento. Quello che mi ha colpito in questi anni è la crescente consapevolezza dei nostri ospiti sull’importanza del mangiar sano e del rispetto per l’ambiente, temi approfonditi in Bio&tipico, attraverso incontri, laboratori e soprattutto grazie al contatto diretto con i produttori”.

Ufficio Stampa
Aiab Marche

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

Una risposta a “A Massignano la 13esima edizione di “Bio & Tipico in Piazza””

  • Anche questa manifestazione si è riuscito a rovinare ogni anno sempre peggio. Anche questa morirà, come la medievale e i fischietti.