A Massignano corso musicale gratuito per tutte le eta’

L’Amministrazione comunale di Massignano (AP) promuove per l’Anno Scolastico 2014 – 2015  corsi musicali gratuiti aperti a tutti i cittadini, senza limiti di età.

Un’ampia offerta formativa che prevede l’insegnamento dello strumento a partire dalla propedeutica per i più piccoli, fino al perfezionamento, passando attraverso una didattica flessibile per tutti gli amatori e cultori della nobile arte.

La direzione  artistico – didattica dei corsi musicali (flauto, clarinetto,  sassofono, corno,  euphonium, tromba, trombone, tuba e percussioni) è affidata al M° Rinaldo Strappati docente titolare presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo. L’artista, ha svolto un’intenza attività concertistica in numerosi paesi ricevendo  attestazioni di riconoscenza da parte di Sua Santità Giovanni Paolo II, dai Presidenti della Repubblica Cossiga, Scalfaro e Ciampi, il ricevimento al Quirinale da parte del presidente della Repubblica  Sandro Pertini e il ricevimento alla Farnesina (per i 20 anni di attività) dal ministro per gli italiani nel mondo Mirco Tremaglia.

Il sindaco di Massignano Massimo Romani, promotore in prima persona dell’iniziativa e il Presidente dello storico complesso bandistico Renzo Santori, rivolgono a tutti  i massignanesi appassionati di musica, l’invito ad aderire a questo meraviglioso progetto, finalizzato inoltre alla fondazione di una Junior Band tutta massignanese.

L’auspicio del sindaco Romani inoltre, è quello di poter coinvolgere in questa iniziativa tanti giovani , affinchè possano vivere quei valori umani, artistici, culturali e di aggregazione che solo la musica può donare.

Per informazioni: 3335795775

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.