“Le parole della montagna”, ecco l’ultimo appuntamento

“Le parole della montagna”, ecco l’ultimo appuntamento
Data pubblicazione : 02-08-2012

Questa domenica si concluderà la terza edizione del festival “Le parole della montagna”, intitolato quest’anno “La vetta e l’abisso”.

Prato Porfidia

Avrà così fine quella che è stata una stupenda cavalcata alla scoperta della montagna, sia dal lato fisico (attraverso le escursioni organizzate insieme al CAI di Amandola), che dal lato spirituale, filosofico, teologico e psicologico. Ogni appuntamento del festival infatti è stato pensato per esplorare questo luogo magico, archetipico. Dal giorno dell’inaugurazione, il 18 luglio a Roma, molte sono state le personalità che hanno animato Smerillo, sede dell’intero festival: da Claudio Widmann a Fausto De Stefani, da Peppe Servillo degli Avion Travel a Luciano Manicardi e Roberto Mancini, da Marco Guzzi a Marco e Giulia Poeta, e molti altri.
Riflessioni quindi, ma anche poesia, spettacolo ed escursioni vere e proprie. La prima di queste è stata il 22 luglio: un’ascensione a Pizzo Berro, dove si è potuto ammirare il tramonto. La seconda il 29 luglio, quando i partecipanti hanno potuto ammirare la Sala del Trono, ossia una discesa verso l’abisso.
La terza ed ultima, conclusiva dell’intero festival, si terrà appunto domenica prossima e sarà l’occasione per vedere l’alba in montagna. Il ritrovo infatti è fissato alle 01.30 ad Amandola, in Piazza Risorgimento, da cui si partirà alla volta di Prato Porfidia dove, al sorgere del sole, si potranno gustare musica e poesia.
Arte, per elevarsi sopra i monti; come il sole, insieme il sole.

Fonte: http://www.informazione.tv/index.php?action=index&p=59&art=36693

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore articolo:

La tua email non sarà visibile.